Presentazione del Corso 2022

Finalmente quest'anno, dopo un lungo periodo in cui non è stato possibile incontrarci a causa della pandemia, riparte il corso per diventare nostri volontari che verrà presentato il 18 ottobre alle 21:00 presso la Casa del Giovane in via Baluardo 6 a Tortona. Il corso è aperto a tutti i cittadini maggiorenni che siano disponibili a dedicare anche solo una piccola parte del loro tempo alle tante attività dell'Associazione, ma anche a coloro che vogliono semplicemente conoscere la nostra realtà.
Per contatti ed informazioni è possibile rivolgersi all'indirizzo mail ufficiostampa@associazionecucchi.it o telefonare allo 01311953630.
Vi aspettiamo numerosi!?

Vuoi diventare volontario?

Se siete interessati inviate una mail a info@associazionecucchi.it entro il 10 Settembre 2022.
Verrete contattati al più presto.

SERATA DI PRESENTAZIONE CORSO VOLONTARI

Come diventare operatore

Il prossimo corso inizierà la sera del 21 febbraio 2017 alle ore 21, siete invitati a partecipare per comprendere come si realizzerà il corso e se possiate essere interessati a partecipare.

Chi desidera diventare volontario dell'Associazione, dopo un colloquio con lo psicologo, dovrà frequentare un corso di preparazione durante il quale apprendeà i principi fondamentali delle Cure Palliative.

I Campi di attività di un volontario sono:

• assistenza ai pazienti ed ai loro familiari sia a domicilio sia presso il day hospital oncologico
  • segreteria
  • pubbliche relazioni
  • promozione del volontariato e della solidarietà in genere
  • diffusione della filosofia delle CurePalliative
  • organizzazione di eventi rivolti alla popolazione
  • trasporto di pazienti presso reparti ed ambulatori
  • trasporto e gestione presidi sanitari (letti, etc.) presso le abitazioni dei pazienti

Coloro che scelgono di assistere le persone malate, terminato il corso, dovranno svolgere un periodo di tirocinio insieme ad un volontario di esperienza.

Scarica il programma e la presentazione del corso.

Per maggiori informazioni rivolgersi in sede o al numero 01311953630 o a mezzo posta elettronica segreteria@associazionecucchi.it