Domenica di Riposo???

Foto

Domenica di Riposo???

Negativo, ore 8:00 arriva la chiamata di Giovanni, nostro volontario di Voghera che passa a prendere a casa Davide ed Enrica, coordinatrice del gruppo.

Ci si reca nel nostro magazzino di Via Calcinara per riordinare, pulire, igienizzare, e fare il piccolo bricolage che permette di rendere sempre efficienti e funzionanti i presidi che in settimana verranno consegnati in comodato d'uso presso il magazzino ai parenti dei nostri pazienti.

E' un lavoro faticoso, ma si cerca di tenerci allegri parlando di storielle allegre sulla nostra vita di tutti i giorni.

Alle 11 il lavoro è finito; arriva Francesco, chiaramente a fine lavoro...., che ci invita a prendere un caffè. Come al solito non paga e veniamo salvati dalla coordinatrice Enrica che si preoccupa di pagare.

La giornata non ha avuto incontri con i pazienti ,ma ci lascia soddisfatti perchè il nostro "piccolo" lavoro permette di portare un piccolo sollievo ai pazienti.

In settimana i parenti che verranno a ritirare i presidi sono sempre molto riconoscenti, e nel momento in cui ci riportano i presidi sanno sempre darci sincere parole di ringraziamento.

Una bella domenica mattina ben spesa....

Volontariato Gestione Presidi Sanitari

Il servizio di Gestione Presidi svolto dalla nostra associazione permette, entro un giorno, ai parenti di ritirare presso il nostro magazzino i presidi sanitari forniti in comodato, in attesa della definizione della procedura di autorizzazione alla fornitura da parte ASL. Tali presidi sono indispensabili per alleviare le sofferenze ed i problemi motori dei nostri pazienti.

Le attrezzature (letti, carrozzine, girelli, materassini antidecubito, etc.) sono state acquistate negli anni dalla nostra associazione e arrivano anche da donazioni di privati e contributi della Provincia di Alessandria e CSVA.

I volontari impegnati in questo servizio sono:

Giovanni

Marianna

Alessandro

Tiziana

Davide

Carlo

Franco

Francesco

e da ultima Enrica coordinatrice del gruppo....

Come sostenerci

Per sostenere l'Associazione basta effettuare un versamento sul conto corrente bancario:

42224473

c/o BPER Banca - Sede di Tortona piazza Duomo

IBAN IT 31 H 05387 48670 0000 4222 4473

oppure

012789

c/o Banco BPM - Sede di Tortona

IBAN IT 07 G 05034 48670 0000 0001 2789

Se vuoi destinare il 5 per mille nella prossima dichiarazione dei redditi, metti la tua firma nell'apposito riquadro "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative.." e scrivi il numero di Codice fiscale della Associazione:
94012020064


ATTENZIONE
L'Associazione non effettua la raccolta fondi "porta a porta", cioè non ha incaricati che vanno di casa in casa a raccogliere contributi. Nel caso dovesse succedere, stanno tentando di truffarvi.
Denunciate subito la truffa chiamando la polizia (113) o i Carabinieri (112) e l'Associazione.

Le raccolte fondi ed i banchetti informativi che potete trovare in strada sono sempre segnalati in anticipo con articoli sulle pubblicazioni locali e sul nostro sito.