STATISTICHE 2022

Attività 2022 della Associazione
L'Associazione è convenzionata con Asl - Distretto di Tortona sia per la attività svolta presso il domicilio dei pazento resi in cura da UOCP, sia per la presenza di Volontari presso il Day Hospital Oncologico.
E' iscritta alla SICP ed alla FECP sia nazionale che regionale.
Nel 2022 sono stati seguiti, in collaborazione con UOCP, 227 pazienti mentre come solo Associazione 16 pazienti.
Sono state effettuate a domicilio in regime di volontariato:
672 accessiingermieristici
293 accessi medici
182 accessi fisioterapici
58 accessi psicologici.
Con i tre mezzi (Ford Transit, Fiat Doblo e Fiat Panda) sono stati effettuati dai nostri volontari:
146 trasporti di pazienti per visite o terapie
220 trasporti per consegna e ritiro presidi ospedaleri (consegnati 98 letti articolati con relativo materassino antidecubito, 72 carrozzine e 50 presidi di vario genere).
In totale i nostri veicoli hanno effettuato viaggi per 20.348 Km.
Le Volontarie della Associazione sono state quotidianamente presenti presso il Day Hospiytal Oncologico.
L'Associazione ha tenuto un corso per nuovi volontari e mensilmete ha organizzato un incontro formativo per i volontari stessi.
Con la Compagnia teatrale Era Glaciale, formata da propri volontari ha pubblicato il calendari Cucchi 2023 ed haportato in scena uno spettacolo teatrale.
Una Volontaria della Associazione ha realizzato e continua a manutenere il giardino floreale antistante l'ingresso dell'Ospedale di Tortona, voluto daled ideato all'intermno del day hospital oncologico.
L'Associazione ha preso parte ad iniziative coordinate dal CAV (Consulta Associazioni Volontariato di Tortona) ed è stata parte attiva nella organizzazione della Giornata del Volontariato.
E' stata inoltre presente in manifestazioni organizzate per raccogliere fondi da destinare alla propria attività: Lotteria di Pasqua, Torneo Armana, Suzuki Rally, Torneo sportivo Leo Club.