Biografia

Foto Enrico Cucchi nasce a Savona il 2 agosto del 1965, figlio di Paola e Piero Cucchi quest'ultimo noto e amato giocatore, poi allenatore di varie squadre di calcio anche di serie A.
La sua carriera di brillante e promettente calciatore centrocampista, inizia subito e a soli 17 anni gioca nel Savona, allora in serie C.
Nella stagione successiva l'esordio nelle grandi squadre, entrando nel settore giovanile dell'Inter, dove resterà per diverse stagioni come titolare della prima squadra.
Giocherà negli anni seguenti anche nell'Empoli, nella Fiorentina, di nuovo nell'Inter, nel Bari e infine nel 1993/94 nel Ravenna.
La sua lealtà in campo e fuori l'hanno immediatamente reso amato e stimato da tutti, compresi gli avversari.
Circondato sempre da persone che amavano la sua gioviale compagnia, era disponibile nei confronti di coloro che avevano qualunque tipo di necessità.
La malattia l'ha colpito nel pieno della sua giovinezza a soli 26 anni, dopo operazioni, miglioramenti, peggioramenti, purtroppo lascia i suoi familiari a soli 30 anni.

Come sostenerci

Per sostenere l'Associazione basta effettuare un versamento sul conto corrente bancario:

c/o BPER Banca - Sede di Tortona piazza Duomo

IBAN IT 31 H 05387 48670 0000 4222 4473

c/o Banco BPM - Sede di Tortona

IBAN IT 07 G 05034 48670 0000 0001 2789

Se vuoi destinare il 5 per mille nella prossima dichiarazione dei redditi, metti la tua firma nell'apposito riquadro "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative.." e scrivi il numero di Codice fiscale della Associazione:
94012020064

ATTENZIONE
L'Associazione non effettua la raccolta fondi "porta a porta", cioè non ha incaricati che vanno di casa in casa a raccogliere contributi. Nel caso dovesse succedere, stanno tentando di truffarvi.
Denunciate subito la truffa chiamando la polizia (113) o i Carabinieri (112) e l'Associazione.

Le raccolte fondi ed i banchetti informativi che potete trovare in strada sono sempre segnalati in anticipo con articoli sulle pubblicazioni locali e sul nostro sito.