CONCORSO LA CURA

L'associazione E. Cucchi volontari per le cure palliative propone un gioco:

"Il mantello di San Martino: la Cura"

Perchè questa iniziativa?

Questa proposta ha lo scopo di far conoscere la nostra Associazione e la sua missione: diffondere la cultura della cura e dell'attenzione nei confronti della persona, con un gioco da inventare.

Cosa fare nella pratica?

Partiamo da noi: un nostro volontario verrà a trovarvi portando la nostra proposta con un video realizzato dalla compagnia teatrale "L'era glaciale" che ha come titolo : "La cura"

A questo punto ognuno dei partecipanti sceglierà una tecnica di rappresentazione:

ballo, prosa, poesia, rappresentazione artistica: pittorica o teatrale, per esprimere e riflettere sulla missione principale della nosa associazione: dare attenzione alla persona fragile, tutelandone la qualità della vita.

• Partecipanti al gioco
  • Gruppi parrocchiali
  • Scuole di teatro, musica, ballo
  • Scuole di arti figurative
  • Gruppi sportivi e palestre
  • Associazioni di volontariato
  • singole persone o gruppi che desiderino partecipare

Sede e data del programma

Le opere realizzate verranno presentate a Tortona in occasione della Giornata del Volontariato che si svolgerà presumibilmente il 16 maggio 2020.

Una giuria appositamente formata visionerà ogni singolo lavoro ed ascolterà le motivazioni ed i commenti sull'esperienza vissuta.

Al termine della manifestazione la giuria valuterà le opere ritenute più significative ed aderenti al tema proposto.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Iscrizione al concorso

L'iscrizione è gratuita. L'adesione dovrà essere comunicata entro il 3173/2020 tramite li seguente indirizzo dedicato di posta elettronica dell'Associazione "Enrico Cucchi":

Ufficiostampa@associazionecucchi.it

Entro il 30/4/2020 dovrà invece pervenire una descrizione dettagliata del progetto, il titolo e gli spazi che si intendono occupare, allo scopo di permettere un'adeguata organizzazione della manifestazione.

Come sostenerci

Per sostenere l'Associazione basta effettuare un versamento sul conto corrente bancario:

c/o BPER Banca - Sede di Tortona piazza Duomo

IBAN IT 31 H 05387 48670 0000 4222 4473

c/o Banco BPM - Sede di Tortona

IBAN IT 07 G 05034 48670 0000 0001 2789

Se vuoi destinare il 5 per mille nella prossima dichiarazione dei redditi, metti la tua firma nell'apposito riquadro "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative.." e scrivi il numero di Codice fiscale della Associazione:
94012020064

ATTENZIONE
L'Associazione non effettua la raccolta fondi "porta a porta", cioè non ha incaricati che vanno di casa in casa a raccogliere contributi. Nel caso dovesse succedere, stanno tentando di truffarvi.
Denunciate subito la truffa chiamando la polizia (113) o i Carabinieri (112) e l'Associazione.

Le raccolte fondi ed i banchetti informativi che potete trovare in strada sono sempre segnalati in anticipo con articoli sulle pubblicazioni locali e sul nostro sito.